“Benvenuto” a don Alessandro

Domenica 17 Settembre il nostro nuovo Parroco, don Alessandro Colombo, farà il suo ingresso ufficiale nella nostra Comunità Pastorale “Beato Carlo Gnocchi”.

L’ingresso del nuovo Pastore non è solo un atto burocratico, ma ci ricorda che siamo parte del popolo di Dio, guidato certamente con competenza e amore da chi il Vescovo ci ha inviato.

A lui esprimiamo fin d’ora la nostra gioia e la nostra riconoscenza per averlo tra noi, consapevoli che molte altre comunità non possono avere un simile dono. Come esprimere la nostra riconoscenza? Senza dubbio con segni esteriori semplici, come il partecipare numerosi alla S. Messa d’ingresso, ma soprattutto con una fede rinnovata nel profondo del nostro cuore.

La gioia per un pastore è vedere all’opera nei cuori la grazia di Dio, che trasforma tutti noi rendendoci più attenti alla voce dello Spirito, più uniti nella consapevolezza di essere la Chiesa del Signore, più sensibili alle necessita materiali e spirituali di tante persone che vivono vicino a noi.

Don Alessandro è colui che saprà richiamare tutti noi fedeli a percorrere il cammino che Signore vorrà, a fianco di ciascuno, per farci comprendere che il Signore è vicino a tutti.

Auguriamo di cuore il benvenuto a don Alessandro tutti, dai sacerdoti già presenti, don Marco, don Costante, don Eugenio, dalle Suore, da tutti gli operatori pastorali ad ogni fedele delle nostre Comunità parrocchiali.

Accoglienza e ingresso del nuovo parroco (JPG)